Auguri..auguri..

Carissimi, grazie di cuore a tutti per le manifestazioni di affetto nei miei confronti!! Ogni tanto vengo a dare una sbirciatina e vi assicuro mi commuovo. Il vento sta riportandomi a “casa”, sono sulla via di ritorno, spero di arrivare presto.  E’ Pasqua e, nonostante lontana, ho voglia di farvi gli auguri.. Pasqua intesa non solamente come festa, ricorrenza, rituale, ma come occasione di rinascere a vita nuova. Così affidando i miei pensieri ad una colomba, (speriamo non incappi nel proiettile di nessun cacciatore) vi auguro una Pasqua del cuore, dello spirito, delle coscienze, una vera rinascita così come ciascuno di voi la intende o la anela. Nella vita tutto è possibile, tutto può evolversi e cambiare, anche le cose  date per senza speranza. La cosa che  vi auguro maggiormente  è la serenità di cuore, c’è cosa più bella? E, se la si raggiunge diventa una costante nella vita, che non si crea, consuma e sparisce in pochi giorni soltanto. Serenità che non è sinonimo di assenza di problemi, di difficoltà, quanto avere le potenzialità, il desiderio, le forze, gli strumenti per affrontarli e superarli.  Se si è sereni tutti i progetti diventano possibilità, tutte le brutture e individuali e universali vengono vissute come impegno su cui lavorare  per risolverle. Credeteci…è condicio sine qua non!! Un abbraccio circolare vi comprenda tutti, tutti ma proprio tutti.

A presto..prestissimo!!

P.S. sapete che sono “rompina”…non perdo l’occasione per combattere battaglie..ho un ultimo pensiero da affidarvi:

“La Pasqua si avvicina e, nonostante la crisi, migliaia e migliaia di agnelli e capretti stanno per essere uccisi per onorare una festività che allude alla resurrezione, alla rinascita, alla vita. Per credenti e non credenti è difficile non cogliere la stridente contraddizione”.
Se appartenete alla categoria di chi non può proprio fare a meno dell’agnello a Pasqua, vi propongo una validissima alternativa: l’agnello di marzapane. Risparmierete inutili sacrifici di vite e vi fate una coccola, si, perchè nulla come il marzapane è compensativo di carenze affettive, la sua morbida dolcezza mette il buonumore, accarezza il palato, le note speziate di chiodi di garofano e cannella unite alla croccantezza delle mandorle procurano fitte intense di piacere e libidine..e  mangiarlo non ci fa rimordere la coscienza.

Vera

Annunci

10 commenti su “Auguri..auguri..

  1. Emilio ha detto:

    Buona Pasqua anche a te Vera, bentornata 🙂

  2. popof1955 ha detto:

    Ciao Vera, buona Pasqua e … ho in casa dei bocconcini di marzapane spagnoli, sembrano fatti in Sicilia,, si vede il comun denominatore della dominazione araba,
    Ancora buona Pasqua a voi tutti .)

  3. ombreflessuose ha detto:

    Ciao cara Vera, ti auguro una Pasqua Santa e felice
    Ti abbraccio
    Mistral

    Ps: a proposito di agnello…anch’io, a” modo mio “.ho voluto ricordare il rispetto di questa soave creatura e suoi amici.

  4. beautiful41 ha detto:

    Semplice!!! Sei tornata!!! Bentornata!!!
    Fresca dopo tanto vento che ha rinvigorito le tue idee, ti sento pronta ancor più di prima a rinascere a nuova vita, alimentando lo stesso rinnovamento millenario nelle anime dei Cittadini della Terra.
    Ti ringrazio e ti auguro anch’io una Buona Pasqua speciale e millenaria!!
    Un forte abbraccio.

  5. zebachetti ha detto:

    Auguri anche a te chiaro come sempre il tuo pensiero è un pacere leggerti.

  6. Bruno ha detto:

    Auguri Vera! Evviva!!!!

  7. scanazzatu ha detto:

    Pienamente concordo con quanto hai scritto e , poi, come ben dici, molto meglio un buon agnello di pastareale, da gustare lentamente con voluttà quasi. Poi a Palermo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Te ne conserverò uno, o se preferisci, lo mangerò anche per te !!!!!
    Gli amici servono anche a questo ed io sono pronto per questo sacrificio.
    A presto, spero di cuore.
    Un abbraccio.

  8. Insenseofyou ha detto:

    Ciao Vera, ci hai lasciato tanta della tua gioia di vivere, ma adesso dovresti proprio tornare a regalarci la tua presenza in parole. Un abbraccio, un 🙂 ed un “a presto!”. Lorena

  9. antonietta ha detto:

    ciao semplice sono lieta, mi inserisco qui auguri tardivi cmq sempre validi per me per tutto bene possibile e se senti rosaria trasmettile tutto il mio affetto per favore grazie, ciao carissima da lieta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...