stati d’animo e…concrete realtà

lunaetristezzakb2

La bruttezza nel mondo sovrasta di gran lunga la bellezza..provo persino imbarazzo e vergogna a ritagliarmi un briciolo di serenità senza sentirmi in colpa. Sono molto triste perchè mi sento impotente.

Semplice

4 commenti su “stati d’animo e…concrete realtà

  1. cordialdo ha detto:

    Purtroppo siamo tutti impotenti, cara Vera, io lo avverto più di te perchè in questa società non ritrovo più punti di riferimento del mio lungo vissuto. Sii serena, carissima amica mia, non fartene un cruccio. La nostra impotenza è fisiologica, ormai, non patologica. Patologico è il potere e chi lo sostiene acriticamente e irrazionalmente. Un abbraccio. Osv.

    • semplice1 ha detto:

      Carissimo, facciamocene una ragione: siamo impotenti tutti coloro che non ci siamo assuefatti e soprattutto non ci siamo arresi. Io scelgo sempre e comunque la mia coscienza, la mia consapevolezza, la mia capacità critica, sapendo bene che con esse scelgo anche la sofferenza, la rabbia, la tristezza. Un abbraccio immenso.

  2. Laura ha detto:

    Il tuo pensiero manifesta la tua nobiltà d’animo e commuove chi, come te, subisce lo stesso stato d’animo. La bruttezza del mondo sarà sempre combattuta da chi, nel suo piccolo, emana bellezza in uno stato d’animo.Non cambia le cose ma so che non sei impotente e si palesa che fai tutto quello che puoi…solo che bisogna prendere consapevolezza della lunghezza delle nostre braccia. Sino a che ci sono persone come te la speranza di cambiamento non si spegne, Grazie,,,di queste parole.

    • semplice1 ha detto:

      Laura carissima, grazie a te, riesci a confondermi sempre! E’ vero ciò che dici a proposito della lunghezza delle proprie braccia… vorremmo abbracciare tutto il mondo e invece esse si accorciano un pochino ogni giorno e non è certo l’artrosi la causa..
      Sono felice di ritrovarti, fra qualche giorno, finiti i lavori di ristrutturazione, spero di venire a leggere i vostri pensieri. Ti abbraccio 😉

Rispondi

