felicità..

Stamattina quando un raggio di sole è venuto a giocare tra le mie ciglia, l’ho accolto con un sorriso…il primo morso di vita, oggi, sapeva di buono..mi son detta: che bella giornata! Non mi è successo niente di grandioso, non ho vinto nulla, non si sono avverati i miei sogni, non si sono dissolti come neve al sole i miei problemi, non c’è nessuno innamorato folle di me a tal punto da considerarmi la ragione della sua vita, non sto preparando nessuna valigia per fare il giro del mondo…Sono la Vera di sempre, con un giorno in più, quella ora confusa, stordita, arrabbiata, ora ottimista, generosa, tenace, sensibile o refrattaria, stanca e lenta come un bradipo o agile come un puma; quella Vera spesso abbattuta dalla paura o coraggiosa come una leonessa…sono quella di sempre, quella che sarebbe felice per un bacio o una carezza ricevuti come dono…eppure, oggi sono felice. Senza una ragione apparente, sono felice. Ogni volta che succede è sempre una sorpresa. Mi sento addosso un inaspettato benessere psico-fisico ,  una conciliante serenità con tutto. Una strana sensazione mi pervade, una forza invisibile, interiore, sprigiona energia…silenziosa e lucente, parte dal cuore e piano piano si spande in ogni cellula del mio essere. Simile ad  uno stato di grazia ha il potere di  rendere bella ogni cosa, di rendere saziante ogni cosa che ho, di rendere leggera ogni azione. E’ in questi momenti che mi rendo conto di quanto sia fortunata, di quanto grandi siano le cose che ho e di quanto contino anche se non costano un cent. Oggi “sono” al mondo, non devo venirci dentro a tentoni, come spesso mi accade. Come un gatto mi stiracchio, mi vesto, continuo a sorridere ( non è una emiparesi..ahhahh) e  mi avvio in cucina per prepararmi il caffè, passando  lo specchio  rimanda la mia immagine..però!

Mi piacerebbe vedermi sempre così…

Un friccico di felicità arriva nella vita di tutti..purchè la si riconosca, la si accolga.
E’  inutile inseguirla, cercarla, cacciarla, men che mai spiegarla o chiedersi quanto durerà.. arriva in un giorno qualunque, non rispetta tabelle d’orari, non le importa che sia maggio o novembre, non sceglie “pacchetti preziosi” può presentarsi anche nuda. L’importante è che noi sappiamo afferrarla; trattenerla è impossibile, un pò come succede con il vento. Passa…ma la sua carezza rimane.

Semplice

Annunci

6 commenti su “felicità..

  1. popof1955 ha detto:

    Proprio stamattina ascoltavo alla radio una trasmissione che parlava del ruolo importante dei sogni e della positività nel non ricordarseli. Non importa che sogno hai fatto, è importante il fatto che ti abbia lasciato addosso un’aura positiva. Continua 😉

  2. cordialdo ha detto:

    Ciao, carissima Vera. Evidentemente, la felicità può essere contagiosa! Leggendo il tuo post, la tua felicità ha messo le ali ed ha raggiunto anche me anche se qui non c’è il sole ma piove. Oggi il mio sole sei stata tu perchè ti voglio bene.

  3. pierperrone ha detto:

    e cosa vuoi di più, amica mia?
    Momenti così valgono l’intero prezzo di essere al mondo.
    Ma per fortuna, poi, momenti così arrivano, e arrivano quando meno te lo aspetti. Sono sorprese impreviste, doni di cui dobbiamo essere grati alla vita.
    Momenti così…
    … che fortuna afferrarli a volo!
    Grazie per averlo condiviso con noi (sai che quando capita anche da me, passa la fortuna, così. Io sono certo che la vita ci ama!)
    Un bacio,
    Piero

  4. luigi52 ha detto:

    in un giorno qualunque, al crepuscolo inatteso del tempo, al tenero e dolce risveglio di un arco che incanta………..http://www.youtube.com/watch?v=QZezf11QT3c……Un carissimo abbraccio dolce amica

  5. luciabaciocchi ha detto:

    Come sempre amica mia sai scrivere pensieri che fanno bene al cuore. La felicità va trovata nelle piccole cose di ogni giorno, basta qualche attimo per tornare a sorridere e andare avanti.
    Ti auguro giorni sereni e tranquilli. un abbraccio
    Lucia

  6. Raul111 ha detto:

    Non scordare mai questo momento di felicità, mai …
    Ciao Vera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...