Rieccomi!!

Sono passati solo 50 giorni dall’ultimo mio passaggio in questo blog  e….mi siete mancati tantissimo!! Sono serissima! Intanto, vi ringrazio TUTTI, ho visto i vostri passaggi, le vostre sbirciatine…mi hanno commosso i vostri messaggi e anche i vostri silenzi. Sò benissimo che la molla che vi portava qui, non era  la curiosità ne l’abitudine ne la cortesia.  Bisogna che prenda qualcosa per non crollare dalla commozione, sapete l’età avanza e il cuore non è forte come prima! E’ bello, è estremamente bello, sentirsi pensati. Grazie. Con questo balsamo nell’anima riprendo questo  “viaggio” intrapreso a febbraio, nella speranza di non dover fare più soste impreviste. Sto meglio, molti problemi fortunatamente si sono risolti  e per altri  ho trovato l’antidoto adatto. E’ stata un’estate pesante, “una da nuotare a vista” come dice Elisa, ma è passata. Non la cancello, anche se spesso, vi confesso, avrei voluto una gomma magica per riportare la mia vita come una pagina intonsa e scritta in “bella”. Mi sento un pò come Ulisse… mostri, demoni, dolori, sirene, trappole, sortilegi,inganni, fatiche, sono alle spalle..approdo ad Itaca, la mia Itaca, cioè la mia vita di tutti i giorni, non certo in assenza di problemi e difficoltà, ma sicuramente più forte e temprata nello spirito per affrontarli. Ho, ancora una volta, sperimentato quanto le difficoltà, il dolore e le prove diano forza e stimolino la gioia di vivere. Qualcosa o qualcuno, inevitabilmente, si perde lungo la via..ma ad ogni perdita corrisponde una nuova scoperta e nuovo interesse. Caspita…mò che scrivo? Sapete, è difficile riprendere…allora vi rimando a domani, voglio fare un omaggio ad un caro amico e alla sua splendida terra che mi hanno fatto trascorrere dei giorni indimenticabili! Un abbraccio dal cuore e con il cuore a TUTTI.

12 commenti su “Rieccomi!!

  1. cetti ha detto:

    Vera, bentornata!!!!Un bacio :-*

  2. lucianaele ha detto:

    Bellissimo post.
    Condivido in parte quello che hai scritto; anche io sto vivendo un periodo non proprio facile……
    Bentornata.
    Un sorriso,
    Luciana

  3. luciabaciocchi ha detto:

    All’amica risanata (Ugo Foscolo)

    …“sorgon così tue dive
    membra dall’egro talamo,
    e in te beltà rivive,
    10l’aurea beltate ond’ebbero
    ristoro unico a’ mali
    le nate a vaneggiar menti mortali.

    Fiorir sul caro viso
    veggo la rosa, tornano
    15i grandi occhi al sorriso
    insidïando; e vegliano
    per te in novelli pianti
    trepide madri, e sospettose amanti….”

    Ben tornata amica cara. ci sei mancata…..Un abbraccio!:-)

    Vera volevo fare le cose in grande!!!!!!

  4. ANGELOM ha detto:

    Finalmenteeeeeee..ci sei mancata , non potevamo più fare a meno della tua simpatia, dei tuoi scritti. Bentornata Vera, un abbraccio.

  5. pierperrone ha detto:

    Cara Vera,
    sono contento che tutto si sia risolto, almeno più o meno bene, come dici.
    Sono felice che tua sia ritornata.
    Siamo qui,.
    Ti abbracciamo,
    io la tua repubblica indipendente.
    Piero

  6. popof1955 ha detto:

    Ben tornata, il blog è un’isola tranquilla che aspetta, ma se non si passeggia sulla sue spiagge di sabbia, le tracce di vita spariscono. Ogni tanto un naufrago ci approda, lascia un segno e poi via a un altro atollo.
    Ma ora è tempo di spolverar la capanna. Ciao 😀

  7. scanazzatu ha detto:

    E’ proprio vero che dopo il buio della notte tornerà a sorgere il sole,
    così, dopo la notte della tua assenza, adesso tornerà a splendere il sole della tua contagiosa allegria, della tua sensibilità, della tua umanià.
    Ci sei tanto mancata, carissima Vera, anche se ci sei stata sempre vicina, quì nel nostro cuore.
    Un abbraccissimo.
    Nino

  8. ilgiullaredicorte ha detto:

    semplicemente bentornata !!!!
    nu vassille

  9. inoki68 ha detto:

    Aaaaaaaaaaaaahhhhh… Era ora! Bentornata, Vera!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  10. ili6 ha detto:

    E ti aspettavamo. Bentornata!

  11. accantoalcamino ha detto:

    Bentornata, un abbraccione forte:-)

  12. MARGHIAN ha detto:

    Eppur mi son scordato di te…come ho fatto non so….lei…era simpatica pero’…” 🙂 scherzo anche io, *Vera. Infatti non mi sono scordato di te, con buona pace del testo della canzone di Lucio battisti, a mio avviso troppo “maschilista”-”non piangere salame…..” per carita’!!!! Come musicista, si…il massimo, ma come idee…era di destra! Ma, *se… esiste l’al di la’.. avra’ capito: “ero sul piede sbagliato. limiti della condizione umana”.

    Non ricordo le parole testuali con cui *ci salutasti comunicando che…saresti stata assente x molto tempo. Io ti saluto con un *bentornata!!!!”. Ciao, Vera.

    Marghian

Rispondi

