Auguri..

Carissimi, per qualche giorno mi assento, so già che mi mancherete moltissimo…venirvi a cercare ogni giorno e incontrare i vostri pensieri e stati d’animo è diventata un’attrazione inspiegabile. Sembra irrazionale tutto ciò..tra persone mai conosciute visivamente…beh, questa sarebbe solo una lettura superficiale, in effetti c’è un dialogo dell’interiorità attraverso gli scritti che spesso supera le parole tra persone vicine fisicamente.  Amo riportare un aforisma di Guy de Maupassant che spiega il mio sentire: “La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l’anima messa a nudo.”

Tra di noi si è venuta a creare una rete fittissima fatta di fili sottili intrecciati come le trame di un ordito che come scialle ci abbraccia. E tutto questo mi piace!

Vi auguro giorni felici.. vi auguro di trovare gioia, colori e luce in fondo al cuore…è possibile a tutti!  Buona Pasqua….A presto.

Vera

25 commenti su “Auguri..

  1. Auguri di cuore a te e alla tua famiglia!

  2. maurizia ha detto:

    Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te Vera ,ciaoo!!

  3. ili6 ha detto:

    Auguri, Vera , trascorri giorni lieti pure tu. A presto, ciao
    🙂

  4. mistral ha detto:

    Grazie della tua bella esposizione di pensieri.
    Quel filo che ci unisce, spero che ti segua sempre.

    Un caro abbraccio di
    Buona Pasqua
    Mistral

  5. scanazzatu ha detto:

    Un carissimo abbraccio e un sincero augurio di Buona Pasqua

  6. Giulio Salvatori ha detto:

    Condivido che:- le parole nere sulla carta bianca , sono l’anima messa a nudo. – E io Semplice . voglio essere scandaloso, voglio camminare nudo come mamma mia ha fatto senza neppure la foglia di fico. Scherzi a parte, quando io scrivo mi apro, non riesco a nascondermi, devo dare tutto ciò che sento e ne sono contento.Contento di donare ciò che i miei occhi vedono e la musica nascosta nel mio cuore.Che senso ha , nascondere i sentimenti??? Auguri Semplice, te l’ho sempre detto:- Sei Grande.Buona Pasqua .Ma la Pasqua come la intendo io, con la semplicità, con l’onesta, con il sorriso…a me quella dei “corvi” non interessa.Un Abbraccio a Tutta la Tua Compagnia , dal solito Maledetto Toscano

  7. semplicementelisa ha detto:

    Un abbraccio ..e che siano giorni sreni e colorati di armonia …
    torna presto Vera … baci

    elisa

  8. popof1955 ha detto:

    Un salutino ancora potevi anche farlo lasciando un messaggio in skype o uma mail.
    Spero di sentirti presto e che il tuo ehiiiiiiii sia al solito sonoro.
    Ciao Buona Pasqua di rinascita.

  9. giuseppe ha detto:

    Forse ancora non lo sai, o fai finta di non saperlo: per me, dietro di te si nasconde una raffinata scrittrice. Semplice, a dir la verità non mi sembri quella di Eldy eppure sei tu, quasi la vicina di casa che ti presta magari….il prezzemolo che ti manca e poi, quando va a letto, ha sul comodino i versi della sua più emozionante poesia. Fai parte della gente comune ed è questo il punto: sotto i nostri occhi, magari leggendo gli scritti di Eldy, si nasconde sotto il disinvolto linguaggo della chat un
    meraviglioso sottobosco di talentuose creature che scrivono o creano poesie per il solo piacere di farlo e di condividere con altri uno spicchio del proprio pensiero. Basta veramente poco per accorgersene. Leggendo i commenti degli altri ho capito che molti ti hnno scoperto ed apprezzato per quanto dici e fai. Auguri Semplice e che queste vacanze pasquali ti diano maggiori spunti per dare poi a noi la possiilità di un sorriso, di un commento costruttivo, di una maggiore efficacia per la nostra immaginazione. Per quel poco che ho capito sei veramente forte. Buona Pasqua a te e ai tuoi cari. Giuseppe

    • semplice1 ha detto:

      Giuseppe…ma no!!!! Non è vero e credimi te lo dico con grande umiltà e sincerità…io sono la Semplice di sempre e di tutti i giorni..ascolto il divenire fuori e dentro di me, con il cuore…sarà forse questo il segreto?
      Comunque grazie della stima e considerazione che hai nei miei confronti.
      Ciao
      Vera

  10. scanazzatu ha detto:

    Sai che puoi contare sempre sul quel collaboratore a cui fai cenno, non è cambiato niente. Un abbraccio

  11. MARGHIAN ha detto:

    Vera.. mi mancherai…anche se si tratta di …pochi giorni.
    Vera….se puoi..o quando tornerai (nel web) vieni a sentire la canzone che ho dedicato a te…o domani -e’ un altro giorno- o fra un mese non ha importanza *(prioritates ante omnia veniunt -“detto” latino inventato “nunc”- adesso- da “Marghianus”).

    “in te si nasconde una raffinata scrittrice”.

    Giuseppe, hai ragione!!!!!

    BUONA PASQUA, VERA!!!!!
    (torna…presto)

    *Marghian

  12. GRazie del bellissimo commento, spero di volare un giorno e colmare i miei piccoli sogni ,semplici ma veri come la mia anima, anche io sarò via qualche giorno, un pò di mare ,per cambiare aria,
    Buona Pasqua anche a te e ci rileggiamo al ritorno,
    ciao daniele

  13. accantoalcamino ha detto:

    Grazie Vera..di tutto e ti auguro davvero una Pasqua meravigliosa e che la serenità continui anche dopo..

  14. fernando garda ha detto:

    Con l’amicizia di sempre, ti auguro una FELICE PASQUA.
    Fernando-

  15. MARGHIAN ha detto:

    Ciao vera!!!!! “Ti pare che sarei andata via senza passare da te..”
    No!!! ma…se fosse accaduto…non sarebbe stato certo per tua volonta’ (gli impegni sono impegni! Preparare bagagli..organizzare tutto, e quant’altro).

    Grazie Vera per cio’ che mi scrivi. Te l’ho dedicata con cuore.
    Buon viaggio, buon soggiorno BUONA PASQUA e buon…. tutto*

    A presto, Vera…e grazie ancora per aver gradito. Ciao.
    Marghian

  16. MARGHIAN ha detto:

    BUONA PASQUA ANCHE A TUTTI GLI AMICI DI VERA E….E AD ALTRI ANCORA. Ciao.

    Marghian

  17. rosaria ha detto:

    UNA SERENA PASQUA ANCHE A TE, VERA, UNITAMENTE ALLA TUA FAMIGLIA

  18. gAs ha detto:

    Ciao Vera, grazie per il pensiero e per la tua presenza.
    Ti auguro Buona Pasqua e giorni sereni da portare qui…

  19. triskel182 ha detto:

    Sibilo leggero di voci a colori,tra battiti di cieli e silenzi di cuori.
    Ciò che non si esprime a parole ti giunga con questo augurio,
    tra dita sottili di venti gentili,sacerdoti di fantasia,custodi di follia.

    Auguri di buona Pasqua Vera e grazie per i ponti di luce che crei tra i nostri dialoghi interiori.

    Gabriele

  20. lucia baciocchi ha detto:

    Vera è ora che torni, basta con tutte queste vacanze…non possiamo stare senza di te!!!Ciao, a presto!!!!

  21. ANGELOM ha detto:

    FINITE LE VACANZE VOGLIO INEBRIARMI CON LE TUE POESIE CHE TOCCANO IL CUORE. UN CARO SALUTO.

  22. ANGELOM ha detto:

    PER I SALUTI VOGLIO INCLUDERCI ANCHE FELICE

  23. semplice1 ha detto:

    Ritornare e trovare i vostri messaggi è stato bellissimo..la conferma al mio biglietto d’auguri..vi ringrazio tutti tutti.
    Un abbraccio circolare a tutti dal cuore e con il cuore.
    Vera

Rispondi

