ti prego..non mancare

Dietro le ciglia chiuse
nel buio più complice
nel silenzio più ampio
nuda di pensieri
senza filtri di ragioni e teorie
leggera senza zavorre
di accuse e risentimenti
senza essere ostaggio di verità
nelle profondità del mio universo
ti aspetterò…
Voglio ballare con te
dentro un sogno
Noi puri spiriti
essenze impastate
di desideri e amore
voce limpida
senza parole morte in gola
noi veri…mai così veri
Ebbri senza volontà
ci guarderemo
intrecceremo voli
il mondo lontanissimo
La nostra anima ci porterà
in paesaggi mai visitati
in viali celesti cammineremo
ruberai una stella per me
come fosse rosa ai cancelli
Come gabbiani in picchiata sul mare
per poi risalire
sospinti fino al sole
ad asciugare le ali
ci nasconderemo tra le nuvole
per poi ritrovarci
La nostra musica sarà
il battito dei nostri cuori
quando stretti in un abbraccio
berremo i nostri respiri
e poi… sarà solo
la luce dei nostri occhi
la carezza tra i capelli
la danza dei sensi
sarà solo…sarà ancora…
sarà…e ancora sarà
Fammi ballare fino allo spasimo
illudimi che sia eternità
le lacrime di Dio
disseteranno le nostre gole
come ambrosia
L’alba presto verrà qui
e con lei sparirai
Ti prego…non mancare

autore:semplice

Questa voce è stata pubblicata in poesia.

32 commenti su “ti prego..non mancare

  1. mistral ha detto:

    incalzante dolcezza dentro un
    sogno che ubriaca fino all’ultima
    goccia.
    Chi potrà resisterti?

    Molto bella
    Mistral

  2. popof1955 ha detto:

    Ecco, tu mi dici “e lasciami un commento, una volta tanto”, e io dico “e come si fa?”.
    Una poesia è conclusione di qualcosa, si può commentare un amplesso di parole? Provaci te a commentare senza fare brutta figura.
    Io la mia brutta figura ho deciso di farla adesso, ma oggi ho già fatto il vaccino. 🙂

  3. bellissima e piena di speranza e passionalità…
    davvero molto brava! Complimenti !

  4. fernando garda ha detto:

    Sei Semplicemente Stupenda!!

  5. MARGHIAN ha detto:

    Questa volta non saro’ “ridondante”. Il mio commento e’:
    CHE BELLA!!!! Grazie Vera, per averla io potuta leggere. Ciao.
    Marghian

  6. MARGHIAN ha detto:

    I have a dream..che bella!!!!!!!!!!!
    “ABBA” vero? Grande Clayderman
    Marghian

  7. MARGHIAN ha detto:

    Le mie mani stanno bene, Vera, pur se scrivo tanto. E…grigio lo sono davvero, ho i capelli bianchi!!! (si, lo so…sarei albino..*bianco-grigi, dai!!!).

    Ti ho risposto. Ecco le uultime parole deo commento: “Certo che se fossi davvero un alieno e mi vedessero mangiare i maloreddus, mi chiamerebbero a rapporto subito!!! Potrebbero essere vegetariani. I maloreddus sono fatti con i cereali, ma tra sugo, ragu’, condimenti varii….”eh no…mica va bene!!!” *Ciao Vera….sempre simpatica.

    Marghian

  8. mistral ha detto:

    Scusami, avevo dimenticato la bellezza di
    questa musica.
    Tra queste note ogni sogno è possibile.

    Un caro saluto
    Mistral

  9. accantoalcamino ha detto:

    Che meraviglia, tu, Daniele, posso allontanarmi dalla cucina per alimentare l’anima con le vostre poesie..a presto e grazie di essere passata da me e di aver “letto” ciò che è il senso del mio blog 🙂

    • semplice1 ha detto:

      Grazie Libera…ci scambieremo le ricette e i cestini..
      Nello scambio ci guadagno io: tu sei un’artista io solo una AMS
      (apprendista manovale scrivana).
      Un caro saluto…a presto.
      Vera

  10. ANGELOM ha detto:

    IL BRANO STUPENDO DI CLAYDERMAN, CHE MIA NIPOTE HA SUONATO NEL SUO SAGGIO D’INVERNO, ACCOMPAGNA LA TUA STUPENDA POESIA CREANDO L’ATMOSFERA PER SOGNARE. LA MIA AMMIRAZIONE PER TE SI FA SEMPRE PIU’ FORTE. GRAZIE

  11. Un tuffo nell’immenso, profondo, meraviglioso oceano dell’amore, dove può capitare di annegare.
    Un sogno da tramutare in realtà.
    Un abbraccio.

  12. MARGHIAN ha detto:

    Ascolta, Vera…gia’, leggi, o Vera..quello che ti dico (scrivo!!!!)
    Certissimo che scherzi!!! E grazie per la simpatia che hai..e per quella che provi per me. :)Ti do..da ..fare?! Ohh con tutto quel che si ha da fare…

    Certamente scherzo, sono contento di…darti da fare, come io lo sono nel “fare” per te, parlando…scrivendoti!!!!

    Ah, mi rocordo mio fratello, da ragazzini. “Fammi *vedere…eccola!” Eravamo al buio! Ciao.
    Marghian

    • semplice1 ha detto:

      ahhhahhahahh Marghian… chi legge le tue risposte sicuramente pensa: questo è marziano di nome e di fatto.
      Io invece mi diverto da morire perchè sono la risposta a commenti che io lascio da te.
      Ciao..lieta serata
      Vera

  13. cup eciop ha detto:

    peccato la pioggia!

  14. luciabaciocchi ha detto:

    Semplice, complimenti!!! quanti consensi, sono veramente felice che gli amici ti lasciamo commenti bellissimi, Angelo ha già detto tutto…sono gelosa!!Ciaooo

  15. ilgiullaredicorte ha detto:

    that’s ammore !!!!!
    bellissima …incalzante …non puo fare a meno di arrivare alla fine…ti prende ti rapisce ti fa viaggiare come solo un amore puo fare!!!
    serena notte

  16. accantoalcamino ha detto:

    Ciao Vera, passo per un salutino..per un pò sarò convalescente e quindi assente, sereno fine settimana 🙂

  17. ili6 ha detto:

    bellissima! un crescendo incalzante di emozioni. Certe notti, certi sogni dovrebbero durare più a lungo per poi trasformarsi in realtà. E questo alla fine è il vero sogno.
    ciao 🙂

  18. semplice1 ha detto:

    Ili…certe notti, certi sogni…ma che mi fai dire?
    ahhahahhah i sogni sono come i dolci, consumatone uno…ne rimpastiamo subito un altro.
    Ciaoooooo carissima
    Vera

  19. domenico ha detto:

    Ha ragione tuo marito , non si può lasciare un commento ad un amplesso, davanti a questo il giudizio si limitare solo a piacente o poco piacente ,e la tua bellissima poesia mi è piaciuta assai , come tutte quelle che hai scritto fino adesso. L’unico rammarico è quello di non averti in poesia . Si, questo purtroppo mi/ci manca tanto. Manchi tantissimo a quella gente che ti ha sempre amata, rispettata , ammirata, e che aspettava con amore di poterti leggere, cercando di non farsi sfuggire la ben minima occasione di scambiare quattro chiacchiere con te . So che è inutile chiederti il perché. Se hai agito in questo modo sicuramente ci sarà un motivo valido, una persona equilibrata, come te, non si lascia prendere dai colpi di testa , e tu lo sei , lo sei sempre stata , l’hai sempre dimostrato. Rispetto la tua decisione , anche se in cuor mio c’è una gran voglia di volerne parlare, ma non lo faccio adesso, e non lo farò in seguito. Sono fatti tuoi. Una cosa posso aggiungere, almeno questo, consentimelo: CI MANCHI, SI, CI MANCHI TANTO , manca il tuo sorriso , mancano i tuoi pensieri , manca il tuo calore, ci mancano i tuoi lavori , insomma ci manca la nostra “Semplice”, per quella che è, per quello che dice , per quello che ha dato e per quello che la gente aspetta ancora da lei; quello che deve ancora dare. Noi siamo e resteremo in attesa della nostra amica, e non ci stancheremo di aspettarla….. Ciao, un abbraccio fraterno e un caloroso saluto a tuo marito… (Non è facile dimenticare )

  20. semplice1 ha detto:

    Carissimo Domenico, questa è una dichiarazione di amicizia maestosa..grazie!!
    Mi inogorgliscono i tuoi complimenti e la tua considerazione..ma tu lo sai che io sono la Semplice di sempre, quella che si è sempre definita e sentita veramente una AMS (apprendista manovale scrivana) e credimi non è falsa modestia.
    Riguardo il blog poesia.. tranquillo , io non ho lasciato!
    Di questo te ne parlerò a voce su skipe, non appena ti vedrò collegato.
    a presto…mio sensibilissimo amico
    Un abbraccio
    Vera

Rispondi

