Incontro d’anime

Un friccico di vento
un battito d’ali
sono bastate e cosi’…

La mia anima nell’aria
ha incontrato la tua anima
si sono abbracciate
riconoscendosi

Hanno danzato
la luce
l’essenza
si sono raccontate
con parole stipate da sempre

Si sono amate
con occhi innocenti e liberi
hanno pianto insieme
e… da ogni lacrima
è nata una stella

E’ amore
solo amore
un attimo di creazione
di eterno
che ci rende simili a Dio
E la Sua luce sorride…e..
sulla nostra pelle la Sua carezza.
autore:semplice

Questa voce è stata pubblicata in poesia.

35 commenti su “Incontro d’anime

  1. fernando garda ha detto:

    Cara amica, la tua danza con un alito di vento, rende la tua poesia ricca di sentimenti non palpabili ma ricca di emozioni.
    GRAZIE.

  2. maurizia ha detto:

    Ciao Vera,bellissima poesia,molto dolce.
    Un saluto e …buona giornata

  3. Antonino ha detto:

    Simile a colorata farfalla,
    il tuo cuore vola leggero
    nello spazio,
    tra celestiali voci,
    in cerca di un fiore,
    con cui, all’unisono,
    palpitare d’amore.

  4. ANGELOM ha detto:

    Semplice la tua descrizione dell’amore è fantastica, solo tu sai farlo così bene.

  5. luciabaciocchi ha detto:

    Semplice voli sempre più in alto, non riesco a seguirti, donna concreta e non molto poetica. Fai sognare molti di noi!

  6. mimma ha detto:

    CIAO SEMPLICE, COMPLIMENTI QUI E TTO BELLO SPERO DI CONTINUARE AD ENTRARE, CIAO CARA AMICA

  7. semplice1 ha detto:

    BENVENUTA MIMMA: CHE PIACERE!!!
    SI, VEDRAI CHE LO POTRAI FARE X TANTISSIMO TEMPO; TE LO AUGURO DI CUORE.
    UN ABBRACCIO FORTISSIMO. CIAOOOOOOOOOOOO

  8. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Semplice. Non posso che approvare il senso di questa poesia. Ma al di la’ del senso, ti scrivo in tutta sincerita’, che e’…bella. Mi piace molto.
    “Incontro di anime”….” la mia ha incontrato la tua”….”ci rende simili a Dio”.
    “Chi non ama non puo’ conoscere Dio, *Semplice-mente perche’ Dio e’…Amore” ( ricordo che un prete, in chiesa, disse queste parole).

    Chi…ama dunque, conosce Dio….e nella misura in cui amiamo, e siamo amati, la nostra anima diventa simile a Dio. Perche’ Dio e’ Amore, appunto.
    Ciao, e….serana notte. Con Amicizia,

    Marghian

    • semplice1 ha detto:

      Ciao Marghian…noi siamo oltre il corpo..e siamo soffio, alito di vento e luce..e quando ci riconosciamo simili ad un altro, il miracolo avviene.
      Io parlo di anima e di Dio..in maniera diversa da come ne parlerebbe un prete..ne parlo per sensazioni, emozioni, percezioni…non ho la presunzione di avere certezze. Comunque, concordo che amare ha del divino.
      Con ricambiata amicizia.
      Vera

  9. semplicementelisa ha detto:

    L’amore ..le due metè del cielo che si riuniscono …
    di due uno … una musica che fa danzare legggeri al ritmo del cuore …
    l’unico che vale la pena di seguire …
    bacio..e dolci sogni

    elisa

  10. the thought's tree ha detto:

    Ti sei fatta ispirare dall’immagine o l’immagine l’hai trovata (o ti ha trovata) dopo aver scritto questa poesia meravigliosa?
    Trovo che stiano benissimo insieme…
    Ciao Vera. 🙂

  11. semplice1 ha detto:

    ahhahahhah Fabio, curiosone!!!
    Ti spiego, la poesia l’ho scritta per prima, ascoltando una nota del cuore…poi tempo dopo, senza volerla cercare appositamente, mi imbattei in questa immagine..me ne innamorai subito. Quindi lei cercava me!
    E’ un’immagine che mi è particolarmente cara.
    ” Trovo che stiano benissimo insieme…”
    Detto da te, che sei un artista del campo, assume un valore aggiunto, grazie.
    Vera

  12. maurizia ha detto:

    Buona domenica Vera ciaoo!!

  13. rosaria ha detto:

    Sempliceeeeeeeeeeee, ma stai davvero superando te stessa…..sempre + in alto come diceva il grande Mike, ahaahah

  14. Sono nuovo del tuo blog ma non potevo esimermi dal commentare questo piccolo gioiello. Veramente grazioso è l’accostamento delle frasi che volteggiano leggere in una atmosfera piena d’amore. A presto, buona serata!

    • semplice1 ha detto:

      Benvenuto Marcello, devo confessarti una cosa: il tuo “approdo” in questo mio spazio, mi ha dato tanta felicità..sapessi com’è bello per una persona adulta ricevere il consenso di un giovane! Auspico in un tuo ritorno, spero di essere in grado di raccontare cose che possano interessarti. Grazie.
      Vera

  15. riccardo ha detto:

    cara Vera un giorno parlando con un mio cugino scrittore emergente lui si complimentava con me ,perche diceva che io riesco a trasmettere quello che scrivo, ma io non riuscivo a ben capire cosa volesse intendere, ora leggendo la tua poesia ho capito, in questo poesia c’è tutta la tua dolcezza, e il tuo amore per il tuo compagno e il tuo prossimo, come tutto il tuo amore per la natura e la tua terra.
    un abbraccio da riccardo

  16. MARGHIAN ha detto:

    Vera!!!!!! Anche tu…chiavetta per internet? Se si, come Sky Rose, sara’ per quello? Ah, io sempre ADSL-RETE FISSA….non so tu.

    Originale e “roboante”..*sono arrivato a scrivere persino della corrente indipendentista, di “cosmopolitismo”…**.infatti ci ho scherzato su… 🙂 “scritto…in un posts che parla di stornelli e di canti a trallallera”.

    Pur se non e’ un “fuori tema” avendo a che vedere con la nostra cultura in fattispecie, con la nostra lingua.
    “amando il particolare inevitabilmente si ami il generale”. bello questo esempio di “metodo induttivo”..ah se lo si applicasse all’ammore ed all’amicizia! “Amo la mia famiglia dunque…amo tutti!!”.

    *Anche tu, Vera, lo sei….ciao!!!

    Marghian

  17. MARGHIAN ha detto:

    Vera!!!!! Oh, non che fosse “questione di vita o di morte” ma…sono contento che abbia visto e sentito tutto!!!!

    “Appunto accettato “-sul fatto che fumavo-. Sai una cosa?! Me lo aspettavo!!!! Non intendo “da Vera” ma ho pensato: “qualcuna mi scrivera’ che non devo fumare…..”. Quando ho aperto il programma avevo acceso la sigaretta da pochi secondi, e…poiche’ l’avrei postato solo e “accettabile” mi sono registrato…con una tiratina di sigaretta ogni tanto (ero convinto che avrei dovuto provare altre due, tre volte).

    Beh..cosi’ conoscete un’altro aspetto di marghia..che fuma. Lo so, lo so che …”fa male.” Ma vedi, io….*non frequento i iights, *non sono bevitore, *non ho altri vizi di sorta.**.vivo da solo, **il lavoro, pochissimo svago-solo alla sera, qualche ora con gli amici, e 🙂 non mi metto il problema di smettere. Non me ne privo, insomma.

    “Ma non era una ramanzina….!”…*lo so, ma scrivo questo in…generale, Vera.

    A proposito di “fumare-cantare”….non so se hai visto Bertoli in concerto. Da spavento!!! Venne a cantare al mio paese, nel ’91. Al minimo intermezzo musicale, paff, si accendeva la sigaretta. “Eppure il vento soffia ancora…”-tirata- “spruzza acqua alle navi sulla prora”-altra tirata-. e via, per tutto il concerto!!!!. Forse un pacchetto non gli era bastato. Beh, penso che mi superasse alla grande…anche nel fumare. TUna cosa tremenda.
    Io sono da..un pacchetto al giorno, diciamo, apiu’ o meno.
    Ciao Vera!!!!!!!
    Marghian

  18. MARGHIAN ha detto:

    Ciao, Vera!!! “Umanamente… divino”. Il “contrario” sarebbe “divinamente…umano”. E di questo non sei certa.
    Ma non ho inteso bene: “del contrario di cui tu non sei certa intendi… il

    “binomio Gesu’ -Dio”? O, credendo nella sua divinita,’ esprimi con queste due parole che l’uomo non puo’ essere mai “divino” eccetto l’uomo Gesu’? Fammi comprendere bene.

    *Per ora ti saluto, e ti ringrazio.
    Ne riparleremo, se ti va. :)Serena notte. Ciao.

    Marghian

  19. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Vera. Vediamo se ho capito: “il contrario: “divinamente…umano”…riferito alla tesi seconod cui egli era..un uomo, per quanto di una levatura spirituale….”divina”. Giusto! O no.

    *Marghian…umanamente…. 🙂 umano. E di questo si’, c’e assoluta certezza!
    Sei forte, Vera…ciao!
    Marghian

  20. MARGHIAN ha detto:

    “seconod “??? “secondo”!!! Errare humanum est, perseverare…*ovest.
    Ciao.

  21. MARGHIAN ha detto:

    Vera!!!! “del contrarioi non ho certezza”. Gia’ la parola “certezza” al negativo-non ho- mi ha fatto pensare al “dubbio sul trascendente”. Ho pensato di non aver afferrato bene, e te l’ho scritto. Ora, Vera, tu mi scrivi queste parole sulla vita, e la giustizia in essa, l’uguaglianza e l’amore in essa.
    Non mi stupisce cio’ che mi scrivi….perche’ di questo ero certo: “per vera contano queste cose”…immaginavo percio’ questa tua risposta…che io condivido.

    Neppure io ho certezza….(segue… da me).
    Ciao, Vera…e grazie ancora.

    Marghian

  22. semplice1 ha detto:

    Un abbraccione Marghian dal cuore e con il cuore
    Vera

  23. MARGHIAN ha detto:

    Vera!!!! Con ottimi risultati (bello il riferimento a “Domani e’ un altro giorno” di Vanoni: “ma con che risultati non sapre…e e e ei”…che bella canzone!!!-te la dedico).
    Si, con ottimi risultati.

    E…se non sei soddisfatta..ecco la molla!!!! Persino dei santi , proprio quelli, arrivano a dire “non ho fatto abbastanza”. E’ la spinta a crescere!!! In tutte le cose. Sai che Michelangelo si frustrava? “E’ uno schifo!!!! Tutto da rifare!!!!” e magari si trattava di un “david” o di una “pieta’”. In amicizia ed amore, *senza arrivare a nevrotici “perche’”…ovviamente, e’ giusto essere “insoddisfatti”. E’ cosi’ che si addiviene a risultati migliori.

    Anche per il cuore….per la fede (non fede “religiosa”, non fraintendermi”, ma…fede nei veri valori umani). Materialista non e’ chi “non crede in Dio”, ma chi non si cura delle cose *umane.

    Chi le coltiva, e’…spiritaule, “umanamente divino”…*Ciao Vera!!!

    Marghian

Rispondi

