eppure….ti amo

Senza corpo, nè viso
inafferrabile
impalpabile…
eppure io ti amo…ti amo
Con la passione dell’amante più ammalìato
cerco il tuo abbraccio
tra verità e menzogne
promesse e sfide
resa e lotta
attese e scoperta
voli a planare e misere cadute

Nonostante
i tuoi modi violenti
i tuoi squarci dentro l’anima
le prove impossibili
i labirinti senza filo
gli schiaffi immeritati
le malinconie strazianti
i cristalli di sale
i dolori inaccettabili
gli abbandoni inconsolabili
gli enigmi senza soluzione
le offese senza scuse
eppure io ti amo…ti amo

E…arrendendomi
cammino su orli di precipizi
scalo a mani nude pareti di roccia
bevo calici amarissimi
azzero il fiato
volo senza ali
Io come Tantalo a ricominciare
un inizio senza fine
alba che rincorre notte
Più mi sfuggi…più ti amo

Sedotta
mi lascio prendere da te
dai tuoi modi ruffiani
dalle accattivanti sensualità
dalle tue sorprese
dai misteri
dai tuoi capricci
dalle incognite

Cercandoti
tra le illusioni
nella magìa di un sogno
nella speranza mai rinnegata
nella linfa che scorre nelle mie vene
nella forza del coraggio
in un pizzico di follìa
nella fiamma di un’idea
nella dolcezza dell’amore

Perdendomi
nei momenti di felicità inaspettati
nella bellezza di un cielo azzurro
nel profumo all’aprirsi di un fiore
in un’onda che si infrange
nell’incanto di un tramonto
nella tenerezza di momenti e…
basta un sorriso
una carezza
un abbraccio
un sussurro
un ricordo
una nota
per fare di attimi eternità

Presa da te
io ti amo…eppure ti amo
effimera come un battito di ciglia
uno svolazzar d’ali di una farfalla
il soffio di uno zefiro
il fremito di un brivido
volubile come il cielo di marzo
sulla scena del mondo
io ballo insieme a te Vita
eppure io ti amo…Vita
ti amo.
autore:semplice


Questa voce è stata pubblicata in poesia.

8 commenti su “eppure….ti amo

  1. cicciodoria4 ha detto:

    E’ una delle due tue poesie che mi piacciono di più, in assoluto. Non aggiungo altro.Ciao.

    • semplice1 ha detto:

      Carissimo lo sò che è la tua preferita e lo è pure per me.
      Il mio amore per la vita lo manifesto in modo spudorato…è grande, nobile, intenso,vivo, smisurato, ardente, straordinario,profondo, totalizzante, etc etc etc…potrei continuare x molto ancora.
      un abbraccio

  2. Antonino ha detto:

    Magnifica poesia, è l’unico modo di commentarla è questo, a modo mio naturalmente. Bravissima!!!!!

    Nenti è cchiù forti di l’amuri,
    ca sapi rubariti lu cori,
    cun gran maestria ti
    vota e t’a rivota,
    ti fa passari li pena
    di l’unfernu, pì poi
    purtariti n’paradisu.
    L’amuri cà ti pigghia l’animu,
    ca joca ccu ttia comu
    un picciriddu capricciusu,
    gioia e duluri su li so rigali.
    Inutile spiarici ‘u picchì,
    tantu è surdu e un rispunni,
    l’amuri è l’amuri,
    chi ccì vo’ fari.

    • semplice1 ha detto:

      Ehi… novello Buttitta…che bella!!!
      Mi permetti di scrivere la traduzione x chi siculo non è? Certo recitata in dialetto ha una musica che non posso trasmettere. Grazie di cuore 😉
      L’amore
      Niente è più forte dell’amore
      che sa rubarti il cuore
      con grande maestria
      ti gira e ti rigira
      ti fa passare le pene
      dell’inferno, per poi
      portarti in paradiso.
      L’amore che ti prende l’anima
      che gioca con te come
      un bambino capriccioso
      gioie e dolori i suoi regali.
      Inutile chiedergli perchè,
      tanto è sordo e non risponde.
      l’amore è l’amore,
      non puoi fare nulla.

  3. fernando garda ha detto:

    Devo fare attenzione di non esaltarti troppo.
    SEI LA MIGLIORE, SEI INSUPERABILE, SEI L’EMOZIONE SEI, UNA DOLCE AMICA
    Scusa se ho esagerato, quando non scriverai poesie cosi belle, mi asterrò dal commentarle !
    Grazie per le emozioni.
    SEI GRANDE.
    GRANDISSIMA.
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  4. zebachetti ha detto:

    BELLA e interessante il tuo blog buona notte nazzareno.

  5. semplice1 ha detto:

    Benvenuto Nazzareno, grazie!!! Presto verrò a farti visita nel tuo blog, sò già, a naso, per intuito, che mi piacerà moltissimo. Ciao, una radiosa giornata a te.

Rispondi

