Febbraio: mese della rinascita!!

Tutto il mese di febbraio vedrà le piazze d’Italia stracolme di bellezza: le donne dicono BASTA !!   Sono previste manifestazioni di protesta, di riappropriazione di immagine, ruolo e dignità.  Una accanto all’altra, accomunate dalla rabbia,  indipendentemente dalla professione,  dall’età, dallo status, dalla ideologia politica,  per esigere il ripristino dei concetti di dignità e rispetto, per dire BASTA allo schifo dell’attuale governo e alla fasulla  immagine che da,  di noi,  come donne, riportandoci  indietro di secoli e annullando tutte le conquiste ottenute.  Le donne dicono BASTA : a confidare in un bel paio di gambe o in un seno prosperoso per fare carriera; a sentirsi autorizzati, perché potenti,ad usare il nostro corpo come un prodotto di uno scaffale del supermarket: è nostro, a nostro uso e consumo, perché lo paghiamo; a mercificare società e vita; a essere considerate corpi alla stregua di manichini….belle senza cervello.

Noi donne siamo soprattutto intelligenza, cuore, sensibilità, affidabilità, coscienza, passione…noi scegliamo sempre la dignità, la libertà, le emozioni, la gioia, la speranza, la vita.

E noi conosciamo bene, perché vissuta sulla nostra pelle, cosa voglia dire la parola  RINASCITA. Più precipitiamo giù, più, paradossalmente, riceviamo una spinta verso l’alto che ci rinnova, che ci rende vive, nuove,ricollocandoci al giusto posto nel mondo, riacchiappandoci le chiavi della vita. Ci vuole coraggio, molto coraggio. Mi piacerebbe che molti uomini si associassero a noi in questi giorni, e fossero indignati in egual misura, in una società civile i problemi dell’uno sono i problemi anche dell’altro. Soffierà quel vento frizzante che spazzerà immondizie e fango, falsi idoli e modelli.

E’ un vento chiamato consapevolezza!!

Semplice

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica.

9 commenti su “Febbraio: mese della rinascita!!

  1. popof1955 ha detto:

    Purtroppo nella nostra società ci sono anche tanti uomini e tante donne che per un pò di soldi rinunciano alla dignità.
    Ascoltavo la radio stamattina, parlavano di un editoriale di P.Ostellino sul Corriere della Sera di ieri, che non dico giustificava, ma comprendeva chi fa delle scelte che noi non comprendiamo.
    Tra me e me pensavo alla danza dei sette veli di Salomè, non è cambiato molto nell’indole umana in questi ultimi millenni.
    Fortuna che la voce di chi reclama ancora il diritto di esistere e vivere coerentemente ai propri principi, questo incoraggia.

  2. luciabaciocchi ha detto:

    Semplice mi sembra di aver commentato questo tuo post, ma forse mi sono sbagliata non lo vedo! Ho letto con molta attenzione, come me hai fatto una bella denuncia. Io mi sono avvalsa delle parole di Suor Rita, tu le hai fatte cone le tue parole di madre e donna cosciente di quanti mali affligono la società odierna.

  3. luciabaciocchi ha detto:

    Popof è vero, una VERGOGNA. che un giornalista stimato come Ostellino possa giustificare certi comportamenti della classe digirente, forse il potere ha un influenza sull’imformazione al di sopra di quello che noi pensiamo.

  4. luciabaciocchi ha detto:

    Semplice sto aspettando un tuo nuovo Post! Forza…pigrona..

  5. giuliano ha detto:

    13 febbraio è bella chi si ribella! (Per Roma alle 14.00 a Piazza del Popolo).
    Le donne hanno da sempre preso la parola, ora c’è la rabbia a spingerle in piazza.Ci saranno anche tanti uomini!!!!

  6. semplice1 ha detto:

    Cari POPOF e GIULIANO, noi donne contiamo su uomini come voi!!

  7. ANGELOM ha detto:

    Bene fanno le donne a manifestare la loro indipendenza e il loro decoro, siamo caduti talmente in basso che solo chi ha poco cervello può cadere nella trappola del gossip. La donna se non ci fosse bisognerebbe inventarla. AUGURI A TUTTE LE DONNE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...